Charming Luxury Villa in Amalfi Coast

La nostra storia

Da sempre innamorati della magia della Costiera Amalfitana, gli attuali proprietari di Villa Minuta trasmettono, con immutato entusiasmo, questa loro passione ad amici ed ospiti, facendo loro scoprire ed assaporare il piacere di poter soggiornare in uno dei luoghi più belli al mondo, un piccolo angolo di Paradiso baciato dal sole e circondato da tranquillità, discrezione, cultura, storia e arte.

Aggrappato ad uno sperone roccioso ed immerso in una natura incontaminata e lussureggiante, fatta di boschi secolari, macchia mediterranea e terrazzamenti coltivati a viti e limoni, Scala è il paese più antico della Costiera Amalfitana. All’apice del suo splendore economico, Scala vantava ben 130 chiese, oltre a palazzi nobiliari ed edifici civili, specchio del fervore culturale che animava questo paese. Tra i suoi cittadini più illustri non possiamo non menzionare fra’ Gerardo Sasso, fondatore del Sacro Ordine dei Cavalieri di Malta. Tra i monumenti di maggior pregio, che meritano sicuramente una visita, menzioniamo la splendida Cattedrale di San Lorenzo, la suggestiva chiesa romanica dell’Annunziata a Minuta, la Chiesa di San Giovanni Battista e la Casa Vescovile a Pontone, la Torre dello Ziro ed i ruderi della Basilica di Sant’Eustachio.

La villa

Splendida Villa, situata nella suggestiva frazione di Minuta del Comune di Scala, di fronte al promontorio della famosissima Villa Cimbrone di Ravello e sovrastante i paesi di Amalfi ed Atrani.

I panorami mozzafiato sul mare e sulla Costiera Amalfitana e gli incantevoli giardini, che fanno da cornice alla Villa, rappresentano i tratti distintivi di questa esclusiva dimora.

La piscina

Circondata dal verde del parco di Villa Minuta, la splendida piscina rappresenta un’oasi di quiete e relax sospesa tra cielo e mare: un’opportunità unica per rilassarsi al sole, leggendo un libro e sorseggiando una bibita fresca, ammirando dall’alto il meraviglioso panorama della Costiera Amalfitana con le sue suggestive colline terrazzate, i tornanti che si inerpicano lungo i crinali e gli antichi borghi, testimoni di un passato illustre.

    Schedule a Visit